Manifesto

Wine Governo Winemakers United è una distribuzione di vini veneti, è un progetto di persone che amano il proprio territorio e mirano a far crescere e a rafforzare il legame in chi lo custodisce, attraverso l’agricoltura, la ristorazione e la creatività.
Consideriamo il significato più nobile del governo, quello riconducibile alla cura, al sostegno, a rafforzare le capacità proprie e altrui. Una parola colma di umanità, di unione e dedizione, di dignità.
Il governo è il riguardo sapiente e attento, è la capacità di reggere il timone. L’unione rafforza la guida che lo stesso governo presuppone e la riporta all’interno della comunità, all’esperienza condivisa, aperta e contemporaneamente disciplinata.
L’individualità è componente fondamentale che incide sulla coscienza del gruppo perché, al di là dello sforzo solitario nel vigneto e nella cantina, è necessario il confronto, la discussione, l’aiuto.
Wine Governo Winemakers United è un racconto collettivo che inizia dal significato che ciascuno dei vignaioli dà alle proprie realtà territoriali. Sono loro a caratterizzare una struttura vitale fatta di situazioni condivise: la comunità. Essa comprende un insieme di valori, responsabilità e un dono condiviso, quel senso di appartenenza che spinge ad agire in una stessa direzione, per il bene di tutti. Solo così, in un territorio, si forma la comunità, oggi la parola più preziosa nel mondo del vino.