Vicenza

Cammina con l’oste

Eleganza, Tai rosso e baccalà

Date disponibili : 14/10/2023

Attività

Cammina con l’oste

Destinazione

Vicenza, Vento - Italia

Produttore

Fora

Periodi

Ottobre

Codice

C001

35,00 €

Prenota

Descrizione

Vicenza la sorniona, la città in vestaglia, la città che pare assopita ma invece è piena di brio e di storie da raccontare. Gioiello del Palladio, stupisce per la sua architettura e ricchezza nei monumenti, ma anche per le sue interessanti e mai banali offerte enogastronomiche. Baccalà e Bigoli con l’anitra forse i piati più famosi, Garganega e Tai Rosso i vini più amati, ma vi faremo scoprire molto di più, tra vecchie e storiche realtà e nuovi locali pronti ad affermarsi nel panorama veneto della ristorazione.

Mappa del luogo

Programma

Ritrovo presso la stazione dei treni di Vicenza. Da qui pronti a partire per una camminata nella Vicenza più nascosta e diversa, quella di alcuni locali che portano alta la bandiera della quotidianità dell’andar per “ombre”.
Un bel pomeriggio a spasso per la città del Palladio, godendone il tempo rilassato e assaggiando alcune piccole prelibatezze del territorio, dai vitigni locali ai piccoli bocconcini quotidiani. Fine attività verso le ore 18.00 circa.

Caratteristiche

Percorso di circa 5 km per le vie del centro città, senza particolari dislivelli.

Chi?

Simone detto “None”. Amante del vino, del buon cibo, della bici e delle buone letture. Oste, ristoratore e vignaiolo con esperienza decennale, conosce la città del Palladio come il salotto di casa sua. Perché è casa sua. Nessuno come lui può farci da Cicerone per le vie della splendida Vicenza.

Accompagnatore

Con voi per tutta la durata della giornata ci sarà uno di noi, del team di Winegoverno. La passione per il vino, il paesaggio e il territorio è la locomotiva che ci porta a voler condividere con voi la nostra esperienza in questo mondo. Coordinatore attento e premuroso, compagno di avventura fidato.

Come arrivare

Ritrovo ore 14.30 presso la stazione FS di Vicenza.

Necessarie scarpe comode, uno zainetto con magari una borraccia d’acqua

Comprende

3 soste in locali significativi della tradizione enogastronomica vicentina con 1 assaggio di vino più cicheto per tappa. Accompagnatore esperto della città e della sua storia enogastronomica.
Vi preghiamo di comunicarci al momento dell’iscrizioni eventuali diete o allergie alimentari particolari.

Non comprende

viaggio e quanto non indicato alla voce “comprende”.

Prenotare

clicca qui oppure manda una mail a giovanni@winegoverno.it

ACCOMPAGNATORE

Con voi per tutta la durata della giornata ci sarà uno di noi, del team di Winegoverno. La passione per il vino, il paesaggio e il territorio è la locomotiva che ci porta a voler condividere con voi la nostra esperienza in questo mondo. Coordinatore attento e premuroso, compagno di avventura fidato.

QUANTI SIAMO?

Gruppi da 15 a 35 persone circa.

PRENOTARE

Clicca sul singolo programma oppure manda una mail a giovanni@winegoverno.it
In fase di prenotazione comunicateci un vostro recapito di cellulare, email, altezza (per le attività in bici) e diete alimentari particolari o allergie.

INFO UTILI

Condizioni di vendita, dati societari e tutte le informazioni che ti servono, le trovi cliccando qui

Altri Tours

Calici Euganei

Tradizione e innovazione, terroir vulcanico e vulcaniche visioni

Bici

02/07/2023

Belluno e la piana Feltrina

Vini delle Dolomiti, vini di montagna.

Bici

09/07/2023

Verona, Rafting e Vino

Aperitivo lungo l’Adige

A piedi

15/07/2023