Verona, Rafting e Vino

A piedi

Aperitivo lungo l’Adige

Date disponibili : 15/07/2023

Attività

A piedi

Destinazione

Verona

Produttore

Giocaia

Periodi

Luglio

Codice

P002

47,00 €

Prenota

Descrizione

Verona da un punto di vista insolito!
Discesa serale dell’Adige con degustazione dei vini di Giocaia.
Una discesa in gommone facile, un modo nuovo per ammirare il fascino di una città costruita e sviluppatasi in riva al suo fiume, un’esperienza indimenticabile in grado di regalare punti di vista e scorci sorprendenti. Durante la discesa alcune piccole soste per conoscere meglio i vini di Jacopo di Giocaia, produttore della vicina Valpolicella, che sarà con noi in questa esperienza sul fiume.

Mappa del luogo

CHI?

GIOCAIA
I vigneti si trovano a nord di Verona, in colline baciate dal sole
Corvina, corvinone, rondinella, molinara, oseleta, croatina son le regine della tenuta di Jacopo, viticoltore appassionato che coltiva 10 ettari a vigneto su terreni calcarei con presenza di fossili e vene basaltiche
Jacopo ha vissuto n India per otto anni dove ha lavorato in vari ambiti, dalla Camera di commercio all’insegnamento della lingua italiana. Poi, con amici, ha fondato una scuola di canoa e ha cominciato a importare attrezzatura per praticare questo sport. Tornato in Italia nel 2013, con il fratello Giovanni, ha maturato la decisione di riprendere in mano le proprietà di famiglia. I vini che produce sono diretta espressione del suo territorio, misterioso per l’enigma legato alle sue colline e che ci racconterà, e selvatico perché un tempo c’era la selva.

PROGRAMMA
Appuntamento presso la base di Adige Rafting al Bottagisio Sport Center. Qui facciamo conoscenza tra di noi e calice di benvenuto. Tutti a bordo dei nostri gommoni e si salpa!
Iniziamo a prendere confidenza con il fiume, godendoci le meraviglie del paesaggio, Fino alla nostra prima sosta in mezzo al fiume, al cospetto delle meravigliose arcate del ponte Scaligero. Un punto di osservazione e di degustaizione davvero insolito! Qui assaggeremo il primo vino proposto da Jacopo di Giocaia.
Continuiamo cullati dalla corrente fino alla settecentesca Dogana fluviale in zona Filippini per una seconda sosta e degustazione, dove sarà inoltre possibile la visita del Museo dell’Adige ospitato all’interno dell’edificio.
Da qui pochi minuti ancora fino alla nostra destinazione finale, Boschetto. Ultimo calice assieme a Jacopo, salutiamo il nostro gommone e un comodo bus in 15 minuti ci riporterà al punto di partenza.
Un rafting aperitivo itinerante che abbina la bellezza di Verona vista dal fiume all’assaggio di vini del territorio in location uniche e raggiungibili solo dal fiume. Il tutto condito con i racconti sulla storia fluviale della citta ,sull’antica idrografia veronese e la navigazione fluviale di oggi e dell’epoca preindustriale.

CARATTERISTICHE
Per la navigazione utilizziamo gommoni da rafting, ciascuno dei quali può ospitare un massimo di 12 persone oltre alla guida fluviale F.I.Raft.
Ai partecipanti sarà fornito un giubbotto salvagente e, per chi lo desidera, una pagaia. All’altezza del ponte della Vittoria e del meraviglioso ponte Pietra, di epoca romana, i partecipanti potranno vivere il piccolo brivido del passaggio sulle onde del fiume.
Non si tratta di uno sport estremo dal momento che il fiume è complessivamente tranquillo, tuttavia il passaggio sulle onde in corrispondenza di alcuni ponti regala un brivido indimenticabile. La discesa ha un grande valore panoramico che arricchiamo con la visita al nuovissimo Museo dell’ Adige
Punto di imbarco: Centro Sportivo Bottagisio (in zona Chievo) – Via del Perloso 14/A
Punto di sbarco: Boschetto (presso il maneggio) – Lungadige Galtarossa, 40
Distanza percorsa in fiume: 8,5 km
Durata della discesa: 2 ore sull’acqua (3 ore nel complesso)
Fine della attività per le ore 19.30/20.00

QUANTI SIAMO?
Gruppo da 8 a 32 persone circa

COME ARRIVARE
Ritrovo presso la base di Adige Rafting, Centro Sportivo Bottagisio (in zona Chievo) – Via del Perloso 14/A, alle ore 16:00.
Dalla stazione dei treni prendere il bus 11 ogni 15 minuti, direzione “Chievo”
Prima fermata dopo il cartello CHIEVO

ABBIGLIAMENTO
nessun abbigliamento particolare, tranne un paio di pantaloni/pantalocini comodi, scarpe sportive e una maglietta e occhiali da sole.
Ad ogni partecipante vengono forniti un giubbotto salvagente e una pagaia e, dopo una breve spiegazione tecnica da parte della guida, si è pronti a partire.
Si consiglia un paio di scarpe e pantaloni di ricambio.
Sia il punto di imbarco che quello di fine escursione (l’area verde del Boschetto) sono disponibili per il vostro pic-nic, prima o dopo l’uscita

COMPRENDE
Organizzazione discesa fluviale, trasporto di rientro in bus fino al punto di partenza, guida rafting, giubbotto salvagente, assaggio di 3 vini dell’azienda GIOCAIA e chiaccherata con il produttore, stuzzichini salumi e formaggi, accompagnatore e percorsi guidati, assistenza.

NON COMPRENDE
viaggio e quanto non indicato alla voce “comprende”

ACCOMPAGNATORE
Con voi per tutta la durata della giornata ci sarà uno di noi, del team di Winegoverno. La passione per il vino, il paesaggio e il territorio è la locomotiva che ci porta a voler condividere con voi la nostra esperienza in questo mondo. Coordinatore attento e premuroso, compagno di avventura fidato.

ACCOMPAGNATORE

Con voi per tutta la durata della giornata ci sarà uno di noi, del team di Winegoverno. La passione per il vino, il paesaggio e il territorio è la locomotiva che ci porta a voler condividere con voi la nostra esperienza in questo mondo. Coordinatore attento e premuroso, compagno di avventura fidato.

QUANTI SIAMO?

Gruppi da 15 a 35 persone circa.

PRENOTARE

Clicca sul singolo programma oppure manda una mail a giovanni@winegoverno.it
In fase di prenotazione comunicateci un vostro recapito di cellulare, email, altezza (per le attività in bici) e diete alimentari particolari o allergie.

INFO UTILI

Condizioni di vendita, dati societari e tutte le informazioni che ti servono, le trovi cliccando qui

Altri Tours

Calici Euganei

Tradizione e innovazione, terroir vulcanico e vulcaniche visioni

Bici

02/07/2023

Belluno e la piana Feltrina

Vini delle Dolomiti, vini di montagna.

Bici

09/07/2023

Lago di Garda

Corvina, Rondinella e Chiaretto, il meglio delle colline moreniche del lago.

Bici

16/07/2023