Bassano

Cammina con l’oste

Storia, tradizione, impegno sociale

Date disponibili : 05/11/2023

Attività

Cammina con l’oste

Destinazione

Bassano del Grappa

Periodo

Novembre, Ottobre

Codice

C003

40,00 €

Prenota

Descrizione

Bassano città degli Alpini, del Ponte Vecchio, delle Grappa. Ma non solo!
La storia di questa bellissima cittadina ai piedi delle Alpi è ricca e sorprendente, e ne lascia le traccia nell’architettura e nella mappa cittadina. Dai Romani ai Longobardi, vive poi un periodo sfarzoso sotto gli Ezzelini e a seguire sotto la Serenissima repubblica di Venezia. Ma vi sono anche periodi bui e tristi, come quello della Grande Guerra e i caduti del Grappa. Ora ci accoglierà con tutta la sua eleganza, pacifica quiete e simpatico dinamismo.

Mappa del luogo

CHI?
Marco, amico e alfiere del progetto Conca d’Oro
Una dimensione nuova del vivere e del lavorare, gente operosa che ti proporrà dei prodotti originali realizzati in un luogo unico.
La biofattoria Conca d’Oro ha come obiettivo la ricerca della bellezza dentro ai principi di un pensiero per la disabilità che intravvede e facilita l’emersione delle abilità, delle potenzialità e delle possibilità.
Marco e i suoi colleghi offrono prodotti biologici coltivati come si deve, senza pesticidi e veleni vari, che trasformano in piatti saporiti ed originali non a chilometro zero ma a metri zero!

PROGRAMMA
Ritrovo presso la stazione dei treni di Bassano del Grappo. Da qui inziamo la nostra camminata verso il centro di Bassano, per conoscerne la bellezza e immergersi nel suo dolce vociare e perché no…un piccolo aperitivo! Raggiungiamo il Brenta, polmone verde per la città, e da li continuiamo a camminare costeggiandolo fino a raggiungere la fattoria Conca d’Oro, appena fuori Bassano.
Dopo pranzo ritorniamo in centro per l’ultimo saluto con un bel bicchierino di Grappa. Saluti e baci, si torna in stazione

CARATTERISTICHE
Percorso di circa 5-7 km per le vie del centro città e lungo il Brenta, senza particolari dislivelli.

QUANTI SIAMO?
Gruppi da 15 a 35 persone circa.

COME ARRIVARE
Ritrovo ore 10.00 presso la stazione dei treni di Bassano del Grappa

BICI E ACCESSORI
no

ABBIGLIAMENTO
Necessarie scarpe comode, uno zainetto con magari una borraccia d’acqua

COMPRENDE
pranzo presso la biofattoria Conca d’oro con menù di stagione e assaggio di 3 vini da loro proposti, aperitivo Winegoverno, accompagnatore esperto della città e della sua storia enogastronomica.
Vi preghiamo di comunicarci al momento dell’iscrizioni eventuali diete o allergie alimentari particolari.

NON COMPRENDE
viaggio e quanto non indicato alla voce “comprende”.

ACCOMPAGNATORE
Con voi per tutta la durata della giornata ci sarà uno di noi, del team di Winegoverno. La passione per il vino, il paesaggio e il territorio è la locomotiva che ci porta a voler condividere con voi la nostra esperienza in questo mondo. Coordinatore attento e premuroso, compagno di avventura fidato.

ACCOMPAGNATORE

Con voi per tutta la durata della giornata ci sarà uno di noi, del team di Winegoverno. La passione per il vino, il paesaggio e il territorio è la locomotiva che ci porta a voler condividere con voi la nostra esperienza in questo mondo. Coordinatore attento e premuroso, compagno di avventura fidato.

QUANTI SIAMO?

Gruppi da 15 a 35 persone circa.

PRENOTARE

Clicca sul singolo programma oppure manda una mail a giovanni@winegoverno.it
In fase di prenotazione comunicateci un vostro recapito di cellulare, email, altezza (per le attività in bici) e diete alimentari particolari o allergie.

INFO UTILI

Condizioni di vendita, dati societari e tutte le informazioni che ti servono, le trovi cliccando qui

Altri Tours

Calici Euganei

Tradizione e innovazione, terroir vulcanico e vulcaniche visioni

Bici

02/07/2023

Belluno e la piana Feltrina

Vini delle Dolomiti, vini di montagna.

Bici

09/07/2023

Verona, Rafting e Vino

Aperitivo lungo l’Adige

A piedi

15/07/2023