Chi siamo

WineGoverno è una distribuzione di vini veneti. WineGoverno è un wine hub nel quale nascono e si sviluppano idee con vignaiol* e appassionat*. WineGoverno è un progetto di persone che amano il proprio territorio e mirano a far crescere e rafforzare il legame tra chi lo custodisce attraverso l’agricoltura, la ristorazione e la creatività.

Massimiliano Trevisan
Founder
Nel 2008 comincia il suo percorso di promoter e organizzatore di eventi musicali tra i quali From Disco to Disco e Weeknder. Grazie al suo impegno passano da Vicenza artisti come Cosmo, Dj Spiller, Colapesce, Fulminacci, Venerus, Claudio Coccoluto, Willie Peyote.
Max partecipa all’organizzazione e alla logistica del Totem, lo storico club di Vicenza, insieme a Carlo Buffarini e a Francesca De Munari con cui collabora anche per creare “Non ho l’età” noto brand di mercatini dell’antiquariato.
Dall’amore per la musica indipendente e lavorando per lo studio di comunicazione “Ey Studio”, nasce l’interesse per il food e il beverage km 0. A fine Giugno 2019 inaugura “Alle Erbe – Cantina del Tormento“, enoteca di vini naturali e tapas wine bar ai piedi della Basilica Palladiana in Piazza delle Erbe a Vicenza. Grazie al socio Nicola Donatello la piazza è diventata una dei luoghi più frequentati dai giovani vicentini. La continua ricerca sul territorio porta Max a creare, nel 2021 e insieme ad altri soci, Wine Governo Winemakers United, società di distribuzione nazionale di vini naturali veneti.

 

Francesca Demontis
Nasce il 29 Marzo 1981 a Monzambano, cittadina mantovana sulle dolci colline moreniche del basso lago di Garda. Madre mantovana e papà sardo, ha sempre sentito più affinità con la parte isolana, coraggiosa e testarda. Considera la nonna paterna la sua prima eroina.
La cucina rappresenta la sua prima, vera e travolgente passione e, intorno ai venti anni, inizia a lavorare a La dispensa dello splendido borgo di Castellaro Lagusello e si sente a proprio agio tra la ricerca sulle materie prime e i vini naturali. Da quel momento la sete (di conoscenza) non si è mai placata, per anni ha partecipato a svariati corsi e seminari con Porthos mentre continuava a lavorare, anche come responsabile di una cantina convenzionale. Per sette anni ha lavorato in esclusiva come agente di commercio con la distribuzione Meteri.

 

Giovanni Bottazzi
Responsabile Logistica ed Eventi
Vignaiolo e viaggiatore, ha lavorato per tanti anni nel mondo del turismo, con una specialità: portare persone alla scoperta dei territori vinicoli del globo, meglio se in sella ad una bici.
Quando non è in giro per il mondo, si dedica con passione ai suoi vigneti sui Colli Berici. Adora la montagna e la neve, la bici e le lunghe discese, e nutre un amore incondizionato per la Vespa. Chi guida una Vespa non invecchia mai, è il segreto dell’eterna giovinezza!